La Valsabbina Commodities S.p.A. è stata fondata nel 2006 conglobando le attività della Valsabbina Metalli s.r.l. e della Beta Trade s.r.l.
Il gruppo opera dal 1977 con l’Europa dell’Est e dal 1980 nell’ex Unione Sovietica, creando buone alleanze e società miste.
Dal 2000 operiamo anche in Cina ed India con propri uffici.

La VC possiede uffici a Kiev, Zaporozhye, Istanbul, Shanghai e Mumbai, ed uffici di rappresentanza nei principali paesi.

Mission

Ogni società ha una sua cultura unica e un suo sistema di valori che costituiscono i caratteri della propria identità.

La missione aziendale della VALSABBINA COMMODITIES è il raggiungimento della massima soddisfazione delle esigenze del cliente attraverso l’offerta di prodotti di alta qualità e secondo le specifiche richieste.

La VC si prefigge di portare sempre a termine gli accordi presi, rispettando i termini previsti, anche quando questi possano diventare svantaggiosi nei nostri confronti.

“Per noi la parola data vale più di ogni altra cosa!”

Professionalità
I gestori della VC sono persone dotate di un elevato livello di professionalità, fondata su oltre 40 anni di esperienza sul campo.

Motivazione
VC è una società privata ed indipendente, la cui maggioranza azionaria è detenuta dai professionisti che vi operano. Anche per questo motivo essi sono fortemente motivati al raggiungimento di risultati concreti di crescita attraverso la soddisfazione dei clienti.

Personalizzazione
Per garantire la soddisfazione dei clienti, la VC pone la massima cura nell’analisi delle esigenze individuali, in modo da scegliere i prodotti più adeguati alle esigenze dei nostri clienti.

Storia

La Valsabbina Commodities S.p.A. è una società fondata nel 2006 conglobando le attività della Valsabbina Metalli s.r.l. e della Beta Trade s.r.l.
Il gruppo ha iniziato la sua attività commerciando principalmente in Europa nord occidentale, negli Stati Uniti ed in Brasile.

Alla fine degli anni 70 ha ampliato il suo raggio d’azione verso i paesi dell’Est Europa aprendo propri uffici e fondando società miste per la fornitura di impianti ed acquisto di rottami e semi-lavorati ferrosi e non ferrosi.

Nel 1989 è stata fondata la Valsabbina Metalli srl che ha operato fino alla fine del 2006 come ramo commerciale della Raffineria Metalli Valsabbina, fondata nel 1972.

Alla fine degli anni 90 ci siamo indirizzati verso i paesi asiatici come la Cina, l’India , l’Indonesia e la Corea ove abbiamo aperto nostri uffici di rappresentanza. Nel 2007, la VC è diventata azionista della BANCA VALSABBINA S.C.P.A. fondata nel 1898.
Oggi, l’attività prevalente della società è quella del commercio e della lavorazione di diversi materiali tra cui semi-lavorati ferrosi e non-ferrosi, rottami, acciai inox e ferroleghe. Abbiamo inoltre a disposizione magazzini di stoccaggio di materiali. La VC ha operato anche nel settore petrolifero rappresentando produttori di greggio e derivati di vari paesi dell’est Europa. La società sta ampliando i suoi orizzonti verso la commercializzazione di prodotti finiti in vari settori, tra cui quello dell’elettronica.