Storia

La Valsabbina Commodities S.p.A. è una società fondata nel 2006 conglobando le attività della Valsabbina Metalli s.r.l. e della Beta Trade s.r.l.
Il gruppo ha iniziato la sua attività commerciando principalmente in Europa nord occidentale, negli Stati Uniti ed in Brasile.

Alla fine degli anni 70 ha ampliato il suo raggio d'azione verso i paesi dell'Est Europa aprendo propri uffici e fondando società miste per la fornitura di impianti ed acquisto di rottami e semi-lavorati ferrosi e non ferrosi. Nel 1989 è stata fondata la Valsabbina Metalli srl che ha operato fino alla fine del 2006 come ramo commerciale della Raffineria Metalli Valsabbina, fondata nel 1972.



Alla fine degli anni 90 ci siamo indirizzati verso i paesi asiatici come la Cina, l'India , l'Indonesia e la Corea ove abbiamo aperto nostri uffici di rappresentanza. Nel 2007, la VC è diventata azionista della BANCA VALSABBINA S.C.P.A. fondata nel 1898.

Oggi, l'attività prevalente della società è quella del commercio e della lavorazione di diversi materiali tra cui semi-lavorati ferrosi e non-ferrosi, rottami, acciai inox, ferroleghe, carbone e coke. Abbiamo inoltre a disposizione magazzini di stoccaggio di materiali. La VC ha operato anche nel settore petrolifero rappresentando produttori di greggio e derivati di vari paesi dell'est Europa.

La società sta ampliando i suoi orizzonti verso la commercializzazione di prodotti finiti in vari settori, tra cui quello dell’elettronica.